fbpx

Realizzare siti Web – Editing & Creator

Corsi di Formazione Informatica

tecno digital academy

Realizzare siti Web – Editing & Creator

Imparare a creare e gestire un sito web è alla portata di tutti! Un’Azienda oggi necessita di una figura che sappia gestire a 360° tutti gli aspetti di un sito internet. Ricordiamoci che un sito aziendale va seguito. Non puo’ essere lasciato al caso. Non puo’ rimanere fermo uguale a se stesso. Su Internet le voci corrono veloci. Parole come Awareness (consapevolezza del Brand) prima era sconosciuta. Oggi è fondamentale. Cosi come la Web Reputation. Ne va del business. Maggiore attenzione viene posta su questi ed altri aspetti del web.

Le figure Professionali oggi richieste DEVONO essere in grado di capire, gestire e comprendere tutti gli aspetti dell’azienda e conseguentemente  tradurre in opportunità la presenza costante sul web.

Per realizzare un sito web oggi si possono scegliere diverse strade: programmare le pagine direttamente o usare un CMS(Content Manager System).

Realizzare siti Web – Editing & Creator

vedi il nostro corso.  Qui il link

Vuoi saperne di più?

WordPress, Magento, Prestashop, OsClass, Joomla, Drupal e qualche centinaio di altri sono i CMS più conosciuti. Questi offrono tante opportunità di espandere i propri servizi attraverso i Plug-in, estensioni del CMS che regolano, gestiscono o implementano funzioni di qualsiasi tipo. Per esempio per la piattaforma WordPress, al momento in cui scrivo, ne possiamo reperire oltre 56 mila di ogni genere e tipo. Cio’ permette di realizzare siti per (quasi) ogni esigenza.
Solo nel caso in cui l’idea di un sito/portale/piattaforma specifici con funzioni specifiche vada oltre le possibilità dei CMS, a questo punto entra in gioco la programmazione vera e propria. Siti come Amazon, Aliexpress, Facebook, Twitter o Instagram necessitano di progettazione da zero. Mano alla programmazione e via.

competenze digitali

I siti web di ultima generazione (HTML 5, CSS3, Bootstrap 5) devono essere necessariamente adattivi e responsivi perché vengono visualizzati in più device: Table, cellulari Smart, Desktop. Il sito deve adattarsi alle molteplici forme di schermi sui quali questi vengono visualizzati senza perdere contenuti. Bootstrap di Twitter ha trovato la soluzione attraverso un sistema di scaffolding (scaffalatura) dei contenuti delle pagine web. Utilizzando i tag DIV per gestire le sezioni delle pagine risultando cosi più semplice far adattare le pagine web ai diversi schermi. Qui di seguito uno schema della griglia utilizzata.

griglia di bootstrap

griglia di bootstrap

creazione di siti web tecno digital academy cagliari

Vuoi saperne di più?

Hits: 31

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *