fbpx

argomenti corso office automation

Corsi di Formazione Informatica

B – Corso di Office Automation – 

Obiettivi del corso

In tutte le aziende è preponderante l’uso del computer. In questo corso lo scopo primario è di  Potenziare l’operatività del lavoratore in azienda. Acquisire quelle competenze per essere efficaci nello sviluppo dei processi aziendali nell’automazione d’ufficio. Conoscere i rischi in rete. Fornire elementi di comprensione dei processi aziendali e del business management. Imparare l’operatività e l’organizzazione della segreteria.

contenuti del corso

Gli argomenti del corso office automation sui quali si basa il programma sono i seguenti: Base del computer, struttura e suo funzionamento; Il sistema operativo, le varie versioni e i confronti sui sistemi. La gestione file, ed operatività sul sistema. Gestione del pacchetto office dei 4 programmi principali, Word Excel Access e power point. It Security la sicurezza online. La collaborazione on line e gli strumenti integrati in ufficio. Base della Gestione aziendale, fatture e corrispettivi. Email Management. Test quiz ed esempi pratici

giorni e orari del corso

Avvio: 16/18 Novembre 2020 – I corsi si svolgeranno dal lunedi al venendi con frequenza obbligatoria, per i corsi mattina dalle ore 9.00 alle ore 14.00 oppure per i pomeridiani dalle ore 15.00 alle ore 20.00.(l’orario indicato in precedenza era errato)

modalità di svolgimento

ON-LINE su piattaforma Google Gsuite Workspace

quota d iscrizione

GRATUITO

 

visualizza anche tutti gli altri corsi disponibili su Tecno Digital Academy

Hits: 218