fbpx

argomenti corso sicurezza lavoro

Corsi di Formazione Informatica

A – Corso Sicurezza Generale sul lavoro – 

Obiettivi del corso

L’OBIETTIVO DEL CORSO È FORNIRE INFORMAZIONI SUI RISCHI PER LA SICUREZZA E LA SALUTE DEI LAVORATORI RELATIVI  ALL’ ATTIVITÀ PRODUTTIVA, RESPONSABILIZZANDO I LAVORATORI SULLE NORME BASILARI DELL’OPERARE IN SICUREZZA.

Contenuti del corso

Il Docente Formatore è un ingegnere iscritto alle varie associazioni di categoria. Possono essere Anfos, Aifos, Aisilia, Aiesil, Aifes etc.  il programma si incentra sulla sicurezza generale in Azienda, cosiddetta a basso rischio. Il corso di formazione specifica dei lavoratori è rivolto ai lavoratori delle aziende del settore a rischio basso, medio e alto afferenti a qualsiasi macro-categoria di rischio e corrispondenza ATECO 2002-2007. Come previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011, gli argomenti trattati durante il percorso di formazione specifica sulla sicurezza avranno come oggetto i “rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristiche del settore o comparto di appartenenza dell’azienda”. Tale formazione dovrà essere soggetta a ripetizioni periodiche nel caso di “evoluzione dei rischi o all’insorgenza di nuovi rischi”.

Giorni e orari del corso

Le  date  sono in via  di definizione. I corsi si svolgeranno dalle ore  9.00 alle  ore 13.00 oppure  dalle  ore  14.00 alle  ore 18.00.

Modalità di svolgimento

ON-LINE su piattaforma Google Gsuite Workspace

Quota d’iscrizione

GRATUITO

Hits: 57