corso java basics

Corso Java Basics

Cosa è il corso Java Basics? Affacciarsi nel mondo della programmazione oggi è una porta aperta alla tua nuova professione. Se sei un appassionato di software e di computer, hai sempre pensato senza ogni dubbio, ma qual è il linguaggio migliore per imparare a programmare? In tanti si chiedono la stessa cosa. La risposta è, dipende da cosa devi realizzare!

Java, da non confondere con Javascript è un linguaggio compilato di Oracle Inc.. Diversamente da Javascript che è un linguaggio interpretato, Java ha la sua autonomia. Non solo perchè è compilato, ma perche è portabile in qualsiasi computer. Funziona su tutte le piattaforme, è utilizzato per creare giochi, applicazioni mobile e sopratutto è immune da malware.

Corso programmazione, quale linguaggio scegliere?

Il panorama è vasto, come indicato sopra, dipende da cosa vuoi realizzare. Certamente il linguaggio Java è uno di quelli ad alto rendimento ed è anche uno dei piu’ richiesti, sia in ambito desktop che Mobile. Creare un App o un gioco, è più verosimile usare Java. La programmazione Java è alla portata di tutti. Il vantaggio è la portabilità e la semplicità di utilizzare gli oggetti senza bisogno di ricreare ogni volta i blocchi di programmazione.

Un altro linguaggio molto utilizzato nei corsi è il PHP (linguaggio interpretato come Javascript), spesso abbinato ad Sql o mySql perchè il 90% dei siti, dei framework e dei Cms lavorano con questa combinazione. Inoltre il Php permette di realizzare App web Oriented che girano su desk e mobile indifferentemente.

Il linguaggio unico non esiste ancora, ma certamente le nostre scelte devono cadere sul giusto linguaggio in funzione dell’obiettivo da raggiungere.

corso java basics corso di programmazione

Origine del nome Java

Quante volte avrai visto questo logo qui sopra. La tazzina di caffe che fuma!!! Infatti Java oltre ad essere il nome del famoso linguaggio di programmazione, sviluppato nel 1995 da Oracle Corp, è il nome di un tipo di caffè. Il connubio è semplice, al programmatore piaceva probabilmente quel tipo di caffè e cosi lo ha adottato per il suo linguaggio. Il logo, a parte la piccola modifica del 2003 è rimasto sostanzialmente lo stesso.

Il corso Java in sintesi

Con questo corso impari a programmare in Java, un linguaggio OOP (Object Oriented Programming) programmazione orientata agli oggetti da utilizzare in tutte le piattaforme. Se vuoi saperne di più dai uno sguardo alle risorse Java.

Imparare Java e a programmare in Java è relativamente semplice. Il risultato è estremamente potente e facile da usare in ogni sistema operativo. Java usa un framework interno al sistema operativo che consente di girare in tutti i sistemi senza ulteriori adattamenti.

  • Introduzione a Java, La programmazione Java
    Cosa sono i Package di Java, Scrittura di applicazioni “a console”
    Il nostro primo programma in Java
  • la sintassi, le classi
  • le variabili, gli operatori, le istruzioni
  • gli oggetti
  • le funzioni
  • la grafica
  • il package
  • creare un app completa
  • pubblicarla nei canali

per maggiori informazioni compila il form qui sotto

Dichiarazione autorizzazione GDPR

About the author : tecnodigital

Leave A Comment