certificato b2 inglese

certificato b2 inglese

 360,00


  • Con Docente TUTOR
  • Inglese B2 online
  • Certificato b2 Inglese 
  • Su prenotazione: ogni giorno
COD: ENG-B2 Categoria:

Descrizione

Certificato B2 Inglese, cosa è come si consegue

La Certificazione B2 Inglese è erogata in convenzione con LRN che in Italia è un Ente accreditato MIUR. Il certificato B2 Inglese è valido per concorsi, graduatorie e lavoro. Il presente certificato B2 Inglese è necessario per incrementare punteggio nelle graduatorie Provinciali scolastiche nonchè, quale Skill curricolare utile in diversi ambiti lavorativi ove richiesta la competenza linguistica certificata.

Per conseguire il Certificato b2 Inglese è necessario seguire un percorso modulare, ideato per consolidare chi già in possesso di una conoscenza linguistica di livello B1. Per il discente di livello B1 acquisisce e completa tutte le conoscenze per il passaggio al successivo livello B2 inglese. Il percorso non finisce qui, ma se si vuole approfondire la certificazione linguistica inglese, il passaggio naturale è conseguire il certificato C1 Inglese e/o C2 per madrelingua.

Quale punteggio viene attribuito per le graduatorie Docenti?

Al certificato di Inglese vengono attribuiti i seguenti punteggi in funzione della categoria:

  • Certificato Inglese B2 – punti 3
  • Certificato Inglese C1: punti 4
  • Certificato Inglese C2: punti 6

L’ente Emettitore della Certificazione è British Institute

L’Ente Certificatore – Examination Board

British Institutes è annoverato tra gli enti certificatori riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, sulla scorta dell’elenco redatto dal MIUR e visibile al seguente link:

https://www.miur.gov.it/web/guest/enti-certificatori-lingue-straniere

La certificazione B2 Inglese online, come si svolge

Tra le certificazioni inglese, la B2 è certamente la più richiesta. E’ una certificazione di livello qualitativo elevato e percio’,  per metterti in  condizione di seguire il percorso al meglio, Ti mettiamo a disposizione un Docente TUTOR. Questi,  ti guiderà nel percorso e ti spiegherà i passi fondamentali della certificazione con lo sviluppo gli argomenti da studiare. Gli esami inglese B2 si svolgono online.

Le certificazioni  si basano su 4 specifiche abilità:

  • Reading
  • Writing
  • Speaking
  • Listening

Livelli di riferimento – CEFR

  • B2 – Livello intermedio
    In questa fase inizi a sviluppare criteri espressivi di scioltezza e spontaneità che rendono possibile la coerenza comunicativa con parlanti nativi o stranieri in genere.
  • C1 – Livello post-intermedio
    Ti esprimi con scioltezza e naturalezza e utilizzi la lingua in modo flessibile e parafrastico nei più svariati ambiti quali quelli sociali, professionali o accademici.
  • C2 – Livello avanzato
    Sei in grado di comunicare in maniera spontanea, scorrevole e precisa, nonché di comprendere facilmente tutto ciò che senti e leggi.

Al termine del percorso il certificato inglese b2 direttamente alla tua email di riferimento. Spendibile per concorsi docenti, la certificazione b2 inglese riconosciuta dal Miur.

certificazioni  inglese, citazione dall’emittente:

BRITISH INSTITUTES è Ente Certificatore riconosciuto dal M.I.U.R. ai sensi del Decreto Ministeriale N. 3889 del 7 marzo 2012. In conformità al suddetto decreto tutte le certificazioni ESOL International rilasciate da BRITISH INSTITUTES sono corrispondenti al QCER e fanno riferimento alla Scala Globale dei livelli europei A1-A2-B1-B2-C1-C2. Esse attestano il livello di competenza linguistico-comunicativa dei candidati nelle abilità sia ricettive che produttive (speaking, writing, listening, reading, use of english) specificando nel dettaglio la valutazione per ogni singola abilità.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “certificato b2 inglese”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Titolo

Torna in cima