Certificazione B2 Inglese, cosa è come si consegue
La Certificazione linguistica B2 INGLESE è erogata in convenzione con Enti certificatori accreditati al MIUR. Valido per concorsi, graduatorie e lavoro, la presente certificazione B2 Inglese è necessaria per conseguire punteggio nelle graduatorie Provinciali scolastiche nonchè quale Skill curricolare utile in diversi ambiti lavorativi ove richiesta la competenza linguistica.
La certificazione linguistica INGLESE B2 è un percorso modulare ideato per consolidare chi già in possesso di una conoscenza linguistica di livello B2. Per il discente di livello B1 acquisisce e completa tutte le conoscenze per il passaggio al successivo livello B2 inglese. Il percorso non finisce qui, ma se si vuole approfondire la certificazione linguistica inglese, il passaggio naturale è conseguire il certificato C1 e/o C2 per madrelingua.
L’ente Emettitore della Certificazione è LRN
La Learning Resource Network (LRN) è un ente certificatore accreditato, in oltre 58 Paesi offre la possibilità di sostenere esami riconosciuti a livello internazionale per le certificazioni ESOL International (English for Speakers of Other Languages).
In Italia le certificazioni linguistiche LRN sono riconosciute dal MIUR e sono valutate come punteggio nei concorsi pubblici e nelle Forze Armate, nelle graduatorie e come credito formativo scolastico e CFU in ambito universitario.
La certificazione B2 Inglese online, come si svolge
Tra le certificazioni inglese, la B2 è certamente la più richiesta. E’ una certificazione di livello qualitativo elevato e percio’, per metterti in condizione di seguire il percorso al meglio, Ti mettiamo a disposizione un Docente TUTOR. Questi, ti guiderà nel percorso e ti spiegherà i passi fondamentali della certificazione con lo sviluppo gli argomenti da studiare. Gli esami inglese B2 si svolgono online.
Le certificazioni LRN ESOL si basano su 4 specifiche abilità:
- Reading
- Writing
- Speaking
- Listening
Livelli di riferimento – CEFR
- B2 – Livello intermedio
In questa fase inizi a sviluppare criteri espressivi di scioltezza e spontaneità che rendono possibile la coerenza comunicativa con parlanti nativi o stranieri in genere.
- C1 – Livello post-intermedio
Ti esprimi con scioltezza e naturalezza e utilizzi la lingua in modo flessibile e parafrastico nei più svariati ambiti quali quelli sociali, professionali o accademici.
- C2 – Livello avanzato
Sei in grado di comunicare in maniera spontanea, scorrevole e precisa, nonché di comprendere facilmente tutto ciò che senti e leggi.
Al termine del percorso il certificato inglese b2 direttamente alla tua email di riferimento. Spendibile per concorsi docenti, la certificazione b2 inglese riconosciuta dal Miur.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.