Termini e Condizioni

Termini e Condizioni Generali di Vendita del sito  www.tecnodigitalacademy.it  

IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE

I beni  e/o servizi in oggetto alle presenti condizioni generali, sono posti in vendita dalla Tecno Digital Academy Società Cooperativa p.i. 03848740928 Registrata con atto pubblico il 7 Maggio 2019 e iscritta alla Camera di Commercio di Cagliari al Num. REA CA-301751. La Tecno Digital Academy In qualità di Cooperativa è scritta all’Albo delle Cooperative con il numero: C130733 Data di iscrizione: 15/05/2019, sul sito internet  https://www.tecnodigitalacademy.it  indicato da qui in poi quale “FORNITORE”.

L’oggetto sociale della cooperativa Tecno Digital Academy quale Fornitore, con riferimento ai requisiti e agli interessi dei soci lavoratori ha per oggetto le seguenti attività:

1. lo sviluppo, la produzione, la gestione e la commercializzazione di prodotti e/o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, servizi informatici e telematici innovativi;

2. la promozione, l’organizzare, la gestione di corsi di formazione liberi ed autorizzati da enti pubblici con particolare riferimento al settore ICT svolti con l’ausilio di strumenti tecnologicamente evoluti ed innovativi;

3. la commercializzazione di prodotti hardware e software proprietari e/o di terzi sui canali classici e via internet, e-commerce in generale;

4. molte altre attività connesse all’Industria 4.0 (come da oggetto sociale esteso depositato in CCC) per la progettazione, realizzazione, produzione, e commercializzazione di beni e servizi ad alto valore aggiunto.

Art. 1

 Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni e servizi del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente consumatore nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente consumatore” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, o persona giuridica che compie l’acquisto, o Acquirente impresa che compie l’acquisto di cui al presente contratto.

1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di formazione o di fornitura di beni di cui al presente contratto.

Art. 2

Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il  Fornitore vende e l’Acquirente consumatore acquista a distanza  tramite strumenti telematici i beni e/o i servizi indicati e offerti in vendita sul sito e-shop https://www.tecnodigitalacademy.it/  in ottemperanza delle norme contenute nel Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70

 2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web:  https://www.tecnodigitalacademy.it/  in modo preciso e dettagliato in ogni parte, con i costi scritti chiari e in evidenza in ogni scheda prodotto/servizio offerto.

Art. 3

 Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente consumatore si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente consumatore all’indirizzo  https://www.tecnodigitalacademy.it/ ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente consumatore arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni a contratto di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

Art. 4

Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo  https://www.tecnodigitalacademy.it/ e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza dei termini del diritto di recesso, oltre all’autorizzazione Privacy ai sensi del GDPR Reg. UE 679/2016.

4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente consumatore l’ordinazione, provvede all’invio di una  e-mail di conferma  oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e  riepilogo dell’ordine,  stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Art. 5

 Modalità di pagamento e rimborso

            5.1.  ove non specificato diversamente, i beni e i servizi  sono da pagarsi anticipatamente in formula prepagato a mezzo carte di credito o carte ricaricabili.

5.2.  Per Corsi ed esami svolti ON-LINE,  il pagamento deve essere effettuato anticipatamente entro otto giorni precedenti l’avvio del corso, per consentire alla Scuola il tempo per la generazione di chiavi e/o Password e/o digital Class, e/o Configurazioni necessarie all’ingresso degli utenti in piattaforma E-Learning.

5.3 Per il tramite di finanziarie in essere al momento della stipula, secondo le tabelle poste in essere dalle suddette e di cui all’informativa di legge comunicate epistolarmente in via di pre-fattibilità al Acquirente Consumatore.

5.4 Pagamenti con bonifico BDS(Banco di Sardegna) su IBAN IT 04 F 01015 43950 000070706414 Intestato a Tecno Digital Academy soc. cop. entro tre giorni dall’acquisto ON-LINE pena la decadenza contrattuale,  o entro 15gg prima dell’inizio corso.

5.4.1 Nel caso di pagamento rateale, o accordo di pagamento frazionato,  il mancato pagamento di anche solo una delle rate alla scadenza prefissata, comporterà la perdita del beneficio del termine, con la conseguenza che la Tecno Digital Academy S.C. potrà pretendere immediatamente l’intera somma dovuta dal contraente.

5.4.2 L’impedimento del partecipante a seguire il corso per ragioni sue personali, In caso di eventi assolutamente imprevedibili o per guasti o interruzione di servizi non dipendenti dalle volontà del Fornitore, non lo sollevano in nessun modo dagli obblighi verso il Fornitore.

5.5. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente consumatore potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.

5.6. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente consumatore verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente consumatore, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 14 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

5.7. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina (GDPR) in materia di tutela dei dati personali.

Art. 6

 Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente consumatore o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene o della fornitura del servizio nei tempi e nei modi indicati in fase d’acquisto, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2

6.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 7 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente consumatore.

6.3. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione dei beni materiali sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo  https://www.tecnodigitalacademy.it/ . In caso di servizi e/o fornitura di servizi per il tramite di piattaforme digitali di e-learning, ove non specificato diversamente, i costi di spedizione sono gratuiti.

Art. 7

Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti/servizi esposti e indicati all’interno del sito Internet https://www.tecnodigitalacademy.it/ sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente consumatore e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni/servizi offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

Art. 8

Disponibilità dei prodotti

8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite email, renderà noto all’Acquirente consumatore se il bene/servizio non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

Art. 9

 

Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Considerato che alcuni dei servizi sono relativi ad esami in somministrazione remota, le forniture di servizi su altre piattaforme di e-learning di cui utilizzate quale fornitura integrata ai nostri servizi, i tempi di consegna sono da considerarsi aumentati di 1/3

9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente consumatore, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente consumatore a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente consumatore diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

9.5. In nessun caso l’Acquirente consumatore potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

Art. 10

 Responsabilità da difetti, sostituzione e restituzione parti difettose: gli obblighi del Fornitore

10.1 I beni materiali sono venduti con la garanzia del produttore.

10.2. Tutti i beni hanno garanzia di 2 anni come da leggi vigenti. L’esercizio del diritto di sostituzione e/o Riparazione deve essere effettuato in forma scritta via email all’indirizzo info(@)tecnodigitalacademy.it .

10.3 In caso di difetto evidenziato entro i primi 7 giorni, il bene va inscatolato con il suo imballo originale. E restituito in sede come da istruzioni inviate. In caso di superamento del 7mo giorno, ogni fornitore, sul proprio sito ufficiale, ha predisposto una sezione per la registrazione del prodotto e nel quale poter esercitare la garanzia ON-SITE ( direttamente a casa) come in genere la maggior parte dei fornitori.

10.4. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

10.4. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

10.5. In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

Art. 11

 Garanzie e modalità di assistenza

            11.1. Le garanzie dei beni materiali sono quelle di cui al punto 10.2. Tutte le comunicazioni devono avvenire in forma scritta via pec a tda@pec.tecnodigitalacademy.it

11.2. Sono possibili due modalità di assistenza:

  1. Tutti i prodotti/beni materiali sono venduti con garanzia e/o assistenza ON-SITE, cioè, direttamente a casa dell’Acquirente. In Genere è necessaria una breve registrazione sul sito del produttore. L’assistenza è gratuita se si sono evidenziati difetti del prodotto. In caso di dolo/colpa o utilizzo improprio del bene, l’utente è tenuto a pagare l’assistenza necessaria alla riparazione e alla riconsegna.
  2. Il Fornitore fornisce una prima assistenza gratuita in caso di consegna installazione del bene che non comporti impegno oltre 15 minuti. Oltre, si configura come Assistenza Tecnica per cui sono attivate le tariffe vigenti.

11.3 GARANZIA DI RISULTATO. In caso di fornitura di prestazioni relative alla fornitura di corsi di formazione, La Tecno Digital Academy S.C. e il Docente/Formatore garantiscono il risultato del corso, per cui se il partecipante avrà seguito diligentemente tutte le lezioni e malgrado ciò non otterrà risultati soddisfacenti, avrà la possibilità di frequentare GRATUITAMENTE il medesimo corso successivamente attivato dalla Tecno Digital Academy, nella specifica materia oggetto del presente contratto, senza ulteriori spese richieste. Questo a condizione che il contraente abbia pagato interamente il corso a cui il partecipante è stato originariamente iscritto e ne abbia fatto richiesta mediante lettera raccomandata o PEC a tda@pec.tecnodigitalacademy.it  entro 30 giorni dal termine del corso originale. La stessa possibilità alle medesime condizioni, è riconosciuta a chi è rimasto assente dalle lezioni per giustificati motivi(lavoro/salute). In ogni caso sia che il corso sia stato frequentato senza profitto, come nel caso non sia stato frequentato per qualsiasi motivo, il contraente è comunque tenuto a rispettare gli obblighi derivanti dal presente contratto.

Art. 12

Obblighi dell’Acquirente consumatore

12.1 L’Acquirente consumatore si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

12.2 L’Acquirente consumatore si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

12.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente consumatore, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Art. 13

 Diritto di recesso

13.1. L’Acquirente consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

13.2. Nel caso l’Acquirente consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Fornitore a mezzo PEC  all’indirizzo tda@pec.tecnodigitalacademy.it

13.4. La riconsegna del bene (in caso di prodotto fisico) dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e comunque, in normale stato di conservazione.

13.4 Bis – In caso di fornitura di servizi relativi a CORSI DI FORMAZIONE la cui natura è artistico/concettuale, il diritto di RECESSO deve avvenire con scadenza dei Quattordici giorni di cui al punto 13.1,  prima dell’avvio della prima lezione del corso stesso, o in caso di erogazione ESAMI, con scadenza prima degli 8 giorni precedenti la data prevista. L’Acquirente consumatore che non osserva i termini indicati in caso di esami, o in caso di corsi a cui partecipa anche ad una sola lezione, accetta il contratto, i termini e gli obblighi derivanti.

13.5. L’Acquirente consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, possono essere copiati, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, al pari di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché di beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del Consumo.

13.6. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’importo versato dall’Acquirente consumatore, dedotte le spese di spedizione, entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso nelle modalità indicate al punto 13.2.

Art 14

INFORMATIVA PRIVACY (GDPR):

            14.1 la informiamo, ai sensi degli artt. 13 e 14 del regolamento GDPR che i suoi dati saranno oggetto di trattamento da parte di Tecno Digital Academy S.C. II contraente, anche nella sua qualità di esercente la patria potestà sul partecipante nominato, ricevuta e presa d’atto delle informazioni di cui all’accettazione del presente contratto, all’atto dell’acquisto online, (n.b. informativa GDPR estesa è disponibile su sito all’indirizzo https://www.tecnodigitalacademy.it/privacy-policy/) ai sensi e per gli effetti del REGOLAMENTO (UE) 2016/679 D. L. n. 25 Maggio 2018 relativo alla protezione e al trattamento dei dati personali,

AUTORIZZA ed acconsente che i dati conferiti a Tecno Digital Academy S.C. Siano utilizzati al fine dell’esecuzione del presente  contratto e nella successiva gestione di corsi, esami, assistenza informatica, gestione dei prodotti venduti, in conformità dell’informativa ricevuta e sottoscritta, nonché alle altre disposizioni della normativa vigente.

Per Ogni altra questione di carattere legale sarà competente il foro di Cagliari

Il presente contratto consta di n. 14 Articoli, 5 pagine, 2798 parole 16355 caratteri spazi esclusi comprese intestazioni e piè pagina