A – argomenti corso informatica di base –  Contenuti ed obiettivi

Obiettivi del corso

In tutte le aziende è preponderante l’uso del computer. In questo corso lo scopo primario è di  Potenziare l’operatività del lavoratore in azienda. Acquisire quelle competenze per essere efficaci nello sviluppo dei processi aziendali nell’automazione d’ufficio. Conoscere i rischi in rete. Imparare gli strumenti tipici di una segreteria aziendale.

contenuti del corso

Gli argomenti del corso office automation sui quali si basa il programma sono i seguenti: Base del computer, struttura e suo funzionamento; Il sistema operativo, le varie versioni e i confronti sui sistemi. La gestione file, ed operatività sul sistema. Gestione del pacchetto office dei 4 programmi principali, Word Excel Access e power point. It Security la sicurezza online. La collaborazione on line e gli strumenti integrati in ufficio. Test quiz ed esempi pratici

giorni e orari del corso

Avvio n. 1: 18 Ottobre 2021 – concluso

Avvio n. 2:  8 Novembre 2021 – in fase conclusiva

Avvio 3 e 4 ediz.:  29 Novembre mattina (full) 29 Novembre pomeriggio dalle 15 alle 19 ancora qualche disponibilità

Il corso di 60 ore si svolgerà TUTTI I GIORNI dal lunedi al venerdi con frequenza obbligatoria, 4 ORE in due turni: la mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00(posti finiti)  nel pomeriggio dalle 15 alle 19 –  Oltre al monte ore complessivo si svolgeranno i corsi per la Sicurezza sul Lavoro  della durata di 4 ore come prima lezione o come ultima lezione. Il corso è obbligatorio per il rilascio dell’attestato dall’Agenzia del lavoro CBS Lavoro.

quota percentuale minima di partecipazione: 70% del totale delle ore (30% per eventuali assenze giustificate)

il corso è a NUMERO CHIUSO

modalità di svolgimento

ON-LINE  con Docente LIVE su piattaforma Google Gsuite Workspace

Destinatari del Corso

disoccupati o inoccupati senza limiti di età

quota d iscrizione

GRATUITO