Bilancio sociale come da obblighi derivanti da D.Lgs 112/2017

La nuova disciplina introdotta dal D.Lgs 112/2017 all’art. 9, c. 2, stabilisce per le imprese sociali, l’obbligo di redazione, pubblicazione sul proprio sito internet e/o quello della rete associativa a cui aderiscono, e deposito presso il Registro delle Imprese, del Bilancio Sociale, redatto secondo le Linee Guida del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

In questa sezione vengono pubblicati i bilanci sociali annuali della cooperativa Tecno Digital Academy, Cooperativa di produzione e Lavoro aderente al circuito Legacoop Nazionale.

Affinchè si possa operare in sicurezza nel rispetto della normativa di legge, per evitare robot e scanner massivi,  i file messi a disposizione sono criptati con la seguente password di apertura “TDA”. Tale accorgimento di sicurezza ovviamente è stato applicato in questa forma in modo tale che se ad operare è un umano, puo’ leggere la password associata ed aprire i file messi a disposizione senza difficoltà. 

LO SCHEMA è 

NOTA METODOLOGIA

La redazione del bilancio 2020 è stato fatto seguendo i criteri classici. La Con. ASSI.Coop si occupa della gestione della parte contabile e ogni 2 anni TDA e’ soggetta a Revisione dei Conti per il tramite di un incaricato che vaglia tutta la documentazione e ne decreta la regolarità dei processi.

INFORMAZIONI GENERALI SULL’ENTE

Tecno Digital Academy è una Cooperativa Startup di Produzione e Lavoro istituita nel maggio del 2019. Costituita da 3 soci fondatori. Il presidente in carica per 3 anni è Locci Maria Grazia fino al 2022. Il 2020 rappresenta quindi il primo bilancio di esercizio del primo anno completo di attività.

STRUTTURA, GOVERNO E AMMINISTRAZIONE

3 i soci fondatori/lavoratori con capitale sociale di base come da statuto depositato presso la CC di Cagliari/Oristano:

Presidente: Maria Grazia Locci
Vice Presidente: Roberto Podda
Segretario/consigliere: Ivan Podda

La TDA si avvale inoltre di uno staff di Formatori professionisti che in diverse tipologie di inquadramento (Dipendenti o Autonomi) collaborano ed operano con la TDA.

Le figure per categoria: Ingegneri, Avvocati, Psicologi, Formatori accreditati sulla Sicurezza sul Lavoro, Programmatori, Sviluppatori, Specialisti del Web, Specialisti Designer, Specialisti CAD

OBIETTIVI E FINALITA’

Gli obiettivi posti principalmente è la creazione di un Ente di Formazione con operatività sul territorio Nazionale i cui step di accreditamento prima Pekit project della Fondazione Sviluppo Europa, poi con AICA Associazione Italiana Calcolo Automatico, infine Formatemp e Regione Sardegna per somministrare corsi di formazione, di riqualificazione Professionale per posizionarsi o riposizionarsi nell’occupazione,  in un mondo del Lavoro in costante evoluzione.

SITUAZIONE ECONOMICO FINANZIARIA

come da DLG 112 qui il link al file del bilancio di esercizio 2020

3734 – Bilancio XBRL 2020.0 in PDF

3736 – Verbale di Assemblea 2020 in PDF

ALTRE INFORMAZIONI

La formazione è il nostro principale obiettivo, la qualificazione professionale in primis, la certificazione delle competenze in generale.

MONITORAGGIO SVOLTO DALL’ORGANO DI CONTROLLO

La società Cooperativa e soggetta a Revisione dei Conti ogni 2 anni. La LEGACOOP a cui TDA è associata provvede ad espletare tutti gli adempimenti necessari agli adeguamenti di legge nominando un Revisore Regionale o Nazionale.