fbpx

argomenti corso programmatori

Corsi di Formazione Informatica

D – Corso per Programmatori Junior Stack – 

Obiettivi del corso

Finalità: diventare Programmatori/Sviluppatori di ottimo livello. Il corso è indirizzato a tutti. si parte da zero (è necessario pero’ una base pregressa di competenza nell’uso dei software) La passione per la programmazione puo’ essere innata o anche in divenire, trasformare un pensiero creativo in un’App di successo puo’ fare davvero la differenza. Solo nell’anno in corso(2020) sono richiesti 106 mila programmatori di cui 31 mila posti resteranno vacanti per mancanza di personale. nel  prossimo triennio 2021- 24 il mercato del lavoro in Europa avrà necessità di 4 milioni di lavoratori Digitali. Un programmatore non rimane MAI senza Lavoro!

Contenuti del corso

Programmazione: le basi e i fondamenti del calcolo computazionale. Gli ambienti di sviluppo e le tipologie di linguaggi. Compilati ed interpretati. Le basi del PHP assieme a l database MySQL (prima parte base e seconda parte avanzato) – orientamento alla realizzazione di app web. Problem solving, ovvero come affrontare un problema e risolverlo con la mente di un programmatore. Il linguaggio Python per la realizzazione di App Mobile. I framework Bootstrap  integrazione nel linguaggio di programmazione. Il linguaggio compilato. Basi del C e del C++. le librerie. la gestione del momento creativo come seguire la strada del del bravo programmatore. Test quiz ed esempi pratici

giorni e orari del corso

Avvio: 16/18 Novembre 2020 – I corsi si svolgeranno dal lunedi al venendi con frequenza obbligatoria, per i corsi mattina dalle ore 9.00 alle ore 14.00 oppure per i pomeridiani dalle ore 15.00 alle ore 20.00.(l’orario indicato in precedenza era errato)

modalità di svolgimento

ON-LINE su piattaforma Google Gsuite Workspace

quota d iscrizione

GRATUITO

 

visualizza anche tutti gli altri corsi disponibili su Tecno Digital Academy

Hits: 247