corsi online TDA

Chiama per una consulenza Gratuita Maria Grazia +39 351 813 3390, ti guiderà nella scelta.

Home Page Mobile di Tecno Digital Academy

Corso e Certificazione Coding riconosciuta Miur

 69,00


  • Numero di ore: 200
  • Dove avviene:  Piattaforma Autonoma
  • Corso e certificato riconosciuto MIUR
  • Data inizio del corso: TUTTI I Giorni

Descrizione

Certificazion Coding, Certificazioni riconosciute Miur

La Certificazionericonosciuta dal Miur Coding è una delle 4 Nuove certificazioni con esami da svolgersi completamente online!

Indirizzati in particolare a chi si rivolge alla Pubblica Istruzione quali i  Docenti di ogni fascia. In base al tipo di inserimento, si possono ottenere fino 2 PUNTI in graduatoria sommando i singoli punti (0,5 punti cadauno) per ciascuna delle certificazioni disponibili e riconosciute. Scegli la combinazione giusta per te, singole o combinate. Vedi l’offerta nella sezione apposita in offerta TDA soloformazione.

Quanto tempo occorre per completarlo?

La certificazione Coding si completa in una settimana circa. Le 200 ore teoriche indicano la somma calcolata per svolgimento+esercizi+applicativi

Perchè scegliere il corso Coding Miur Recognized?

Perche’ necessarie alle Graduatorie Docenti, GPS, Mad, ATA sono figure a diverso titolo le cui competenze richieste sono di fondamentale supporto al lavoro che si andrà a svolgere nella Scuola.

Sono certificazioni riconosciute Dal Ministero della Pubblica Istruzione (MIUR) assieme ad Eipass, ECDL o Icdl, Pekit. Il percorso è facilitato da materiale ampio ed esplicativo. Accesso in piattaforma H24 ovunque. Esame finale di 20 domande ripetibile senza limiti.

Il certificato Coding è riconosciuto?

Tutti i certificati emessi sono riconosciuti dal MIUR e da Pubblica Amministrazione. Il soggetto Emittente è qualificato dal  Ministero della Pubblica Istruzione con Decreto del 5 Luglio 2005 ai sensi del DM 177/2000

Che punteggio posso ottenere?

I Docenti possono raggiungere max 2 Punti. Ogni certificato vale 0,5 punti associalo a LIM. Tablet, Teacher, Pekit

Iscrizioni al corso: rilascio Keys di accesso tutti i giorni da lunedi al sabato

Programma del Corso

Corso ed esame online CODING

Il corso, centrato sul pensiero computazionale e robotica didattica, consente di acquisire gli elementi fondamentali di questa materia introdotta ormai a regime nel percorso formativo dei discenti fin dalle elementari per familiarizzare col codice di programmazione.  Il certificato vale 0,5 punti per Docenti che possono raggiunger i 2 Punti massimi, 0,6 punti per ATA.

Correlati:

Corso ed esame online TEACHER

una gamma articolata di competenze digitali funzionali all’esercizio della funzione docente che necessita di strumenti finalizzati a consentirne una corretta valutazione.

Il corso fornisce gli strumenti per sviluppare le competenze nell’uso della rete attraverso le conoscenze di base dell’HTML, degli strumenti per erogare la didattica a distanza, e le metodologie didattiche 2.0 quali la flipped classroom, il webquest.  Il certificato vale 0,5 punti per Docenti che possono raggiunger i 2 Punti massimi, 0,6 punti per ATA.

Corso ed esame online LIM

Lavagna Interattiva Multimediale LIM, uno strumento fondamentale per l’insegnamento per ogni Docente. Imparare ad usare e sfruttarne le caratteristiche rendendo il lavoro facilitato. Il certificato vale 0,5 punti per Docenti che possono raggiunger i 2 Punti massimi, 0,6 punti per ATA.

Corso ed esame online TABLET

Il corso sull’uso didattico degli strumenti digitali, sfruttando le potenzialità dell’e-learning, permette di raggiungere le competenze necessarie all’uso del Tablet con la DAD (didattica a distanza) e degli strumenti tipici di questo metodo.  Il certificato vale 0,5 punti per Docenti che possono raggiunger i 2 Punti massimi, 0,6 punti per ATA.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corso e Certificazione Coding riconosciuta Miur”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Titolo

Torna in cima