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Corso Digital Marketing Specialized 30 ore

 890,00


  • Numero di ore: 30
  • Dove avviene: ON LINE con Docente in live!
  • Certificazione ECDL Aica opzionale
  • Data inizio: ogni 20 del mese
COD: ICDL_DM1 Categorie: ,

Descrizione

Il Corso Digital Marketing Specialized 30 ore

Valido per la certificazione ECDL Aica Accredia è indirizzato a tutti.

Scontistica prevista per Aziende e gruppi formati da 6/8 persone. Max 8 partecipanti ad aula virtuale.

I corsi si svolgono  ON LINE con Docente in live! (Certificazione opzionale)
n 15 lezioni da 2 ore cad per un totale di 30 ore finalizzte alla certificazione ICDL Digital Marketing Specialized

I Moduli del corso:

SEZIONE CONTENUTI
Concetti di digital marketing Concetti fondamentali
Pianificazione
Presenza sul web Opzioni di presenza sul web
Considerazioni sui siti internet
SEO – Search Engine Optimisation
Impostazione di social media Piattaforme di social media
Account su social media
Gestione di Social Media Servizi di gestione di social media
Attività di marketing e promozione
Marketing e pubblicità online Pubblicità online
E-mail marketing
Mobile marketing
Analytics Web Analytics
Social media insights
Analytics per email e online marketing

Certificazioni e Corsi Ecdl patente Europea

In sintesi

imparare a posizionare il sito con le ultimissime direttive Google;
sapere come fare per scalare le classifiche dei motori;
ottimizzare testi e contenuti del sito;
lanciare una campagna marketing sui social;
scrivere post efficaci;
generare contatti;
trasformare i contatti in Clienti;
gestire la reputazione sul web;
conoscere meglio e gestire i social

link al Syllabus ufficiale AICA di riferimento (il Syllabus contiene il solo elenco degli argomenti oggetto di studio)

Il Digital Marketing è un fattore importantissimo del TUO Business:

Imparare a posizionare il sito con le ultimissime direttive Google;
sapere come fare per scalare le classifiche dei motori;

ottimizzare testi e contenuti del sito;
lanciare una campagna marketing sui social;
scrivere post efficaci; generare contatti; trasformare i contatti in Clienti; gestire la reputazione sul web; conoscere meglio e gestire i social!

Capire i segreti del Marketing Digitale

E’ oggi fondamentale per chi vuole posizionare il proprio sito e vendere i propri prodotti On-line. Il Marketing tradizionale e il Digital Marketing  Sono due mondi paralleli, ma profondamente diversi nella sostanza. Comprenderli e utilizzarli a proprio vantaggio quando e come.

Oggi creare un sito non è sufficiente senza una strategia.

Essere presenti sui motori di ricerca e come esserci diventa imperativo. L’ottimizzazione per i motori di ricerca è il primo passo fondamentale per un buon Digital Marketing. Comprendere che la misurazione delle azioni sono la chiave per il tuo Business. Conoscere Google Analitics, usare gli strumenti e i tool a disposizione. Generare più contatti con i social e sapere come farlo bene.

Fare del Digital Marketing il TUO Business di Successo. 

Trasforma il tuo Business. Come indirizzare le tue pagine, renderle più interessanti al pubblico. Spiegare come  il tuo prodotto è ciò che risponde alle esigenze dell’utente. Usare tutti gli accorgimenti e le strategie per il successo del tuo sito o del tuo prodotto. Trovare Clienti.

Insomma, questo è il corso che fa per te se vuoi:

  • sapere come migliorare la tua presenza sul Web;
  • Sapere cosa è la Lead Generation
  • Conosce e migliorare il tuo Awareness (conoscenza del tuo brand)
  • Generare contatti e trasformarli in Clienti
  • Convertire un pubblico passivo in un Cliente Attivo
  • imparare a scrivere in modo impeccabile una pagina web;
  • imparare a gestire la Web Reputation
  • conoscere come scrivere un post efficace (gli effetti sui social)
  • sapere  quali i vantaggi e svantaggi ha sito verso una pagina social
  • Conoscere cosa è un SERP, Il Ranking, uno Snippet, il SEO e il SEM

Dettaglio dei contenuti del Corso:

Che cos’è il Digital Marketing?
Gli elementi principali, Gli scopi tipici
I vantaggi, le limitazioni, Gli obblighi legali e normativi
Gli elementi principali di una strategia, Elementi di design e stile aziendale
Il Content Marketing, Le politiche e i controlli di accesso
Le diverse possibilità di presenza online, La creazione di un sito web
Il Content Management System
Progettazione di un sito web, La struttura di un sito web, Il design di un sito web, I contenuti di un sito web
La promozione di un sito web, Uso dei motori di ricerca
Comprendere il termine SEO, Usare le Keywords
Identificare le Keywords rilevanti per il SEO, Utilizzare le keywords per il SEO
Search Engine Result Pages, Definizione di piattafroma social
Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, Google+, Pinterest, Youtube
Pianificare una campagna efficace, Selezionare la piattaforma
Pianificare i contenuti,  Creare i contenuti, Monitorare la campagna, Valutare le performance
Profili di social media, Creare un profilo, Creare un profilo aziendale su Facebook
Modificare un profilo aziendale su Facebook
Creare un nuovo post, Modificare o eliminare un post
Creare un nuovo evento, Modificare o eliminare un evento
Creare un nuovo sondaggio, Modificare o eliminare un sondaggio
Creare una nuova offerta, Modificare o eliminare un’offerta
Servizi di gestione dei social media, Pianificare un post programmato
URL Shorteners, Come relizzare una URL Shortener
I social media come strumenti di marketing
Chi sono gli influencer? Cosa sono le Reviews?
Cosa sono i Referral? Target di riferimento
Che cos’è il video marketing?, Che cos’è un contenuto virale?
Commenti e notifiche, Call-to-action
Piattaforme SEM, Come funziona il SEM
Come creare una campagna su Google AdWords
Google Display Network, Tipi di Online Advertising
Social Media Advertising, Targettizzazione dell’audience
Come funziona la pubblicità sui social media?
Email marketing, Creare un email marketing account
Lista di contatti, Creare una lista di contatti in Mailchimp
Modificare o eliminare una lista di contatti in Mailchimp, Piattaforme di e-mail marketing
Creare una campagna di email marketing in Mailchimp, Piattaforme di e-mail marketing
Creare una campagna di email marketing in Mailchimp, Inviare e pianificare una campagna di email marketing in Mailchimp
Mobile Marketing, Perché usare il Mobile Marketing? Le App Mobile
Considerazioni sul Mobile Marketing, Comprendere il significato di Analytics
L’importanza delle Analytics, Report di Google Analytics
Creare un account di Google Analytics
Impostare ed esportare un report di Google Analytics
Esportare un report di Facebook Insights, Esportare un report su Mailchimp
Esportare un report di Google Adwords, Pianificare un report via e-mail in Google Analytics
Pianificare un report via e-mail per i social media, Pianificare un report per l’emil marketing
Website Analytics, Monitorare utilizzando gli strumenti di analisi
Creare un account per utilizzare gli strumenti di analisi
Social Media Insights, Alcuni termini di social media insights
Piattaforme per i social media insight, Analytics per e-mail marketing
Metriche comuni per l’ e-mail marketing, Analytics per la pubblicità on line

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