corsi online TDA

Chiama per una consulenza Gratuita Maria Grazia +39 351 813 3390, ti guiderà nella scelta.

Home Page Mobile di Tecno Digital Academy

Corso ECDL Full Standard Online 50 ore

 1.190,00


  • Numero di ore: 50
  • Dove avviene:  online
  • Certificazione AICA Accredia
  • Data inizio del corso: Ogni 20 del mese
COD: ECDL_ON50ORE Categorie: ,

Descrizione

Patentino Europeo in 50 ore – Corso Ecdl online. Certificazione Ecdl online.

La Patente Europea del Computer ECDL (Icdl), detta piu’ comunemente Patentino Europeo, Composto da 7 moduli con relativi esami, la ECDL (dal 2020 ICDL), Computer Essential, On line Essential, Word Processing, Foglio elettronico, IT Security,  Presentazioni multimediali, On line Collaboration.

S’impara DA ZERO ad usare e comprendere le basi dell’uso del computer o a concretizzare quanto parzialmente imparato, ed è una certificazione spendibile ai fini concorsuali, per l’alternanza scuola Lavoro, per il riconoscimento di crediti formativi e per avanzamento di carriera scolastica. Cosi come il solo modulo IT SECURITY 2.0 che da 0,6 fino ad 1,5 punti currricolari nei concorsi Ata e Docenti,  valido per inserimento in graduatoria ATA 2023/24.

Corso ECDL Full Standard Online 50 ore: Quali e quante le certificazioni del corso per la Patente Europea?

  • 4 sono le certificazioni Ecdl qui di seguito elencate:
  • Certificazione Ecdl/ICDL Essential con i primi 2 esami Essential (Computer Essential e On line Essential)
  • Certificazione Patente Europea ECDL BASE/CORE  con i primi 4 esami (Computer Essential e On line Essential , Word Processing, Spraedsheet Excel)
  • Certificazione ECDL (Icdl)  IT Security Specialised Level (singolo modulo ottenibile anche separatamente)
  • Certificazione ICDL Full Standard Accredia Superando tutti i 7 esami

I CORSI IN PRESENZA SONO SOGGETTI A CONDIZIONI DIFFERENTI RISPETTO AI CORSI ON LINE. 

Come è organizzato il corso Ecdl?

Il  corso è online con Docente in LIVE, in aule virtuali con max 6/8 allievi a garanzia di massima qualità.  Gli esami, (opzionali acquistabile separatamente da qui) sono anch’essi disponibili Online presso il ns Test Center.

Come si svolge il corso Ecdl Patente Europea

Il Programma del Corso, articolato in 50 ore in 2 lezioni settimanali da 2 ore, in orari da concordare, con partenze corso tutti i mesi entro il 20 di ogni mese.

Il corso, si sviluppa tra teoria e pratica, attraverso gli esercizi per articolare tutto il programma della Patente Europea che, composta di 7 esami, indirizza il discente verso una preparazione di base completa.

Una certificazione fondamentale per tutti. Minimo 6 partecipanti on line salvo accordi di partecipazione personalizzati.

N.B. il corso da 50 ore è necessario per chi ha scarsa conoscenza o nulla,  difficoltà nella gestione del Computer e nel multitasking.

patentino europea

Quali i contenuti del Corso ECDL Patente Europea?

1) Sviluppo del modulo 1 Computer Essentials – Concetti di base del computer (5 ore)

i Concetti di base dell’uso del computer, la creazione di file e la loro gestione, reti e sicurezza dei dati nonché tutte le periferiche e i supporti di memorizzazione. Unita di misura della capacità dei supporti e parametri di confronto prestazionali dei pc.

  • test del modulo 1 online ed esercizi di apporfondimento (1,5 ore circa)

2) modulo 2 Online Essentials – Concetti di base della rete (4 ore)

Le competenze fondamentali nella comprensione della rete e dell’organizzazione della stessa. Lan, Wan, Wlan il funzionamento dei pc in rete, la condivisione delle stampanti e delle periferiche. I fondamenti della ricerca, la struttura delle URL, le pagine web, i concetti base della posta elettronica.

  • test online del modulo 2  ed esercizi (1,5 ore circa)

3) Modulo 3 Word Processing – Elaborazione testi (8 ore)

Creazione di un documento formattato, la formattazione, gli oggetti nel testo, paragrafi righe e colonne, la stampa unione per sfruttare al meglio un potente Word Processing WYSWYG.

  • test online sul modulo 3 Word ed esercizi (1,5 ore circa)

4) Spreadsheets – Il Foglo elettronico (8 ore)

Alla base di Excel è il ricalcolo automatico. La gestione di colonne e righe, il concetto di contenitore dei dati e la manipolazione di essi attraverso le formule. I grafici e le formule tridimensionali.

  • test Excel online ed esercizi (1,5 ore circa)

5) Presentation – Gli Strumenti di presentazione (5 ore)

Classico strumento che ha sostituito da decenni il proiettore diapositive. La multimedialità al servizio del relatore  o del docente.  Lo Strumento per le presentazioni piu’ utilizzato al mondo.

  • test power point online ed esercizi (1,5 ore circa)

6) IT Security 2.0 – La Sicurezza informatica (4 ore)

Conoscere ed essere consapevoli dei rischi in rete. La comprensione e la gestione della sicurezza, dai virus e loro classificazione per efficacia dannosa e i metodi per contrastarli. Rendere più sicuri i propri dati e i propri computer.

  • test It Security online ed esercizi (1,5 ore circa)

7) Online Collaboration – La Collaborazione in rete (5 ore)

Gli strumenti di Google per la collaborazione in rete e i suoi competitors. I documenti in rete, il concetto di Cloud Computing. L’apprendimento sulle piattaforme on line e lo strumento Calendar quale fondamento per le collaborazioni on line. La condivisione di file e cartelle attraverso GDrive. Lo smartphone come veicolo di opportunità di condivisione e comunicazione a 360 gradi.

  • test on line ed esercizi (1,5 ore circa)

Che punteggio ottengo per i vari concorsi?

dipende dall’ambito: 0,5 punti per ogni certificazione Ecdl. Sono 4 in totale percio’ 2 PUNTI per graduatorie GPS, Concorsi. Nei concorsi, sono evidenziate nei bandi  ile certificazioni riconosciute. ECDL di solito è una di quelle riconosciute praticamente dappertutto.

0,6 Punti per ATA ( amministrativi scuola). Infatti essendo riconosciuto solo un titolo in genere si associa alla Certificazione Dattilografia per aumentare al massimoil punteggio. Dattilo è riconosciuta con 1 Punto + una certificazione ECDL, Pekit o Eipass per arrivare a 1,6 punti Max.

E per i concorsi?

Un corso fondamentale adatto a tutti coloro che vogliono certificare la propria competenza spendibile per i Concorsi e per il curriculum.

La Patente Europea è una certificazione riconosciuta dal Miur, non solo, anche in ogni ambito, per l’avanzamento carriera, Crediti formativi, e ovviamente tutto il comparto Scuola.

fino a 2 punti Docenti(le certificazioni possibili sono 4. note sul sito ufficiale) e 0.6 punti Personale ATA. Si parte da zero. Il percorso formativo più famoso d’Europa che porta alla certificazione ECDL. per le FAQ sulla certificazione e validità della nuova ICDL qui tutte le domande e risposte da AICA https://www.ecdl.it/faq/faq-full-standard . Nella transizione alla nuova ICDL, la certificazione assume una nuova dimensione, ben 4 certificazioni con la versione FULL:

qui i Syllabus aggiornati ICDL/ECDL

Ecdl simulazioni, il sito del simulatore esami incluso nel libro Edizioni Manna.  acquista il libro con il simulatore esami Ecdl

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corso ECDL Full Standard Online 50 ore”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Titolo

Torna in cima