corsi online TDA

Chiama per una consulenza Gratuita Maria Grazia +39 351 813 3390, ti guiderà nella scelta.

Home Page Mobile di Tecno Digital Academy

Corso ECDL IT Security 4 ore con esame online

 135,00


  • Numero di ore: 4 ore (Prodotto per chi è ha la Skills Card)
  • Dove avviene:  online
  • Certificazione Aica Specialized
  • Data inizio del corso: 4 sessioni di esami al mese
COD: COR5P9TR7 Categorie: ,

Descrizione

Corso ECDL It Security 4 ore con esame

Certificazione con Corso ECDL Security in un giorno (questo prodotto e’ indirizzato a chi è gia’ in possesso della Skills card)

La sicurezza informatica non è mai stata cosi importante!

IT Security online. Un modulo della ECDL specialized incluse nella certificazione Ecdl. Oggi è necessario proteggersi. Numerose sono le minacce associate all’uso delle tecnologie informatiche in ambito ICT. Migliorare la capacità di comprendere e gestire in modo sicuro, soprattutto i propri dati e quelli delle organizzazioni per cui lavoriamo.

La Certificazione Ecdl,  con corso online It Security in un giorno vers. 2.0, è valida ai fini concorsuali riconosciuti dalla P.A.
Tutte le certificazioni dei corsi Ecdl online sono riconosciuti dal MIUR e valide per inserimento in graduatorie scolastiche, quale attività curricolare  o per tutti i concorsi pubblicati dalla PA.

A chi è rivolto il Corso ECDL IT Security

A tutti coloro intendono certificarsi ai fini concorsuali nella P.A.. La ECDL (Nuova Icdl) è riconosciuta dalla Pubblica istruzione MIUR
Docenti ed Assistenti ATA saranno chiamati per i nuovi concorsi e nuovi inserimenti con un aumento posti disponibili . Vedi nuovi dati ufficiali sul MIUR).

La Ecdl IT Security si rivolge a tutti coloro che, utilizzando internet, necessitano di una comprensione adeguata del fenomeno, inoltre, alla conoscenza dei metodi di protezione dei propri dati e per una efficace contrasto delle insidie in rete.

IT Security si rivolge s tutti gli utilizzatori di tecnologie informatiche che dovrebbero vigilare sulle minacce alla sicurezza IT quali virus, phishing, hacker, frodi on line e furti d’identità in generale.

Cosa certifica il Corso ECDL IT Security 4 ore con esame

La certificazione è un esame incluso nella patente Europea del computer Icdl e richiede che il candidato:

comprenda i concetti relativi alla sicurezza informatica
sia consapevole del valore delle informazioni e di come proteggere i propri dati (backup)
sia in grado di identificare le principali minacce informatiche e le varie tipologie di malware
conosca le principali regole per assicurare la sicurezza nelle connessioni di rete e wireless e il controllo degli accessi
conosca le principali regole per utilizzare in modo sicuro il web (navigazione, social network)

Quale certificazione ottengo?

L’esame è volto all’ottenimento della certificazione ICDL IT Security Specialized, emessa da AICA, è riconosciuta dalla Pubblica Istruzione Miur con punteggio variabile in base al profilo. 0,6 punti per inserimento graduatorie ATA 2023/24 e titolo valido ai fini del conseguimento della patente Europea Fulla Standard a completamento dei 4 certificati previsti. ICDL Essential, ICDL Core, ICDL Full Standard.

Questa versione cosa esclude?

In questo prodotto non è inclusa la SKILLS CARD

Corso ECDL IT Security 4 ore con esame: QUALI SONO I MODULI E GLI ESAMI DA Sostenere

La Patente Europea del Computer, che in Italia è gestita dall’ente AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico), prevede diversi esami o moduli di vario livello da sostenere per ottenere una certificazione ECDL/ICDL. L’obiettivo dell’ECDL, infatti, è quello di far acquisire ai candidati competenze man mano crescenti sull’uso del computer, iniziando da un percorso di inclusione digitale fino a raggiungere la totale padronanza digitale. Idealmente, infatti, si distinguono quattro fasi:

Cittadinanza digitale, con abilità tipiche che comprendono azioni base come inviare e ricevere email, acquisire sicurezza con il computer, sapere cosa può fare un computer e comprendere internet.

Dimestichezza digitale per la vita quotidiana, che include l’abilità di organizzare e gestire le email, navigare sicuramente in internet, preparare documenti, creare e modificare fogli elettronici.

Competenze digitali per lo studio e il lavoro, in modo da esser in grado di lavorare online in modo collaborativo, gestire la sicurezza dei dati, preparare presentazioni e lavorare sulle immagini.

Padronanza digitale per ruoli professionali avanzati, così da potere condurre analisi finanziarie, creare presentazioni di grande effetto, preparare rapporti sofisticati e gestire grandi volumi di dati.

Livelli diversi competenze diverse

In base al livello di partenza e agli obiettivi che si vuole raggiungere ottenendo un certificato ECDL (studio, hobby o lavoro), è possibile scegliere i moduli da sostenere, i quali sono articolati in quattro tipi di certificazioni: Base, Standard, Advanced e Specialised. Nello specifico:

Corso ECDL Base.

L’ECDL Base (nuova ICDL) è composto da soli 4 moduli che certificano le conoscenze per l’alfabetizzazione digitale. Gli esami sono: Computer Essentials (competenze fondamentali per l’uso del computer, come la gestione di file e cartelle e teoria informatica di base), Online Essentials (competenze fondamentali per navigare in rete), Word Processing (Elaborazione documenti su Word) e Spreadsheets (uso dei Fogli elettronici e di calcolo come Excel).

Corso ECDL Standard.

L’ECDL Standard si consegue superando i 4 moduli ECDL Base + 3 moduli a scelta tra quelli dell’ECDL Standard, ossia: Online Collaboration (Comunicare e collaborare online), Using Database (Gestione base di dati), Presentation (Realizzazione presentazioni), IT Security (Uso sicuro della rete), ECDL Project Planning, WebEditing, ImageEditing, CAD 2D, ECDL Health.

ECDL Full Standard.

La certificazione ECDL Full Standard è costituita da 7 moduli: i 4 moduli Base + 3 Moduli Standard predefiniti (Presentation; IT Security e Online Collaboration).
Al corso è collegata una SKILLS CARD che si attiverà al primo esame sul quale si annotano gli esiti positivi dei singoli esami sostenuti. Al completamento dei 7 moduli si ottiene la Patente Europea

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corso ECDL IT Security 4 ore con esame online”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Titolo

Torna in cima