corsi online TDA

Chiama per una consulenza Gratuita Maria Grazia +39 351 813 3390, ti guiderà nella scelta.

Home Page Mobile di Tecno Digital Academy

Corso ed esame ECDL IT Security

 195,00


  • Numero di ore: 4
  • Dove avviene:  online Google Meet
  • Aica Ecdl It Security Certificato
  • Data inizio del corso: tutti i sabato

Descrizione

 Corso ed esame ECDL IT Security (nuova Icdl) – In live con docente

IL kit comprende corso da 4 ore, esempi di domande simulate,  Skills card ed esame.

Corso di formazione con Esame per acquisizione della Certificazione ECDL IT Security 2.0, da svolgersi in un giorno, valido per inserimento in graduatoria GPS o ATA, per Concorsi, Scuola e Lavoro, in tutta TUTTA ITALIA!

Con la Ecdl Security, Acquisisci punti validi per Concorsi e graduatorie in modo rapido.

Il certificato è riconosciuto?

AICA aderisce al circuito ACCREDIA, Ente unico di Certificazione Italiana in cui confluiscono Aica e tanti altri. Questi, fanno capo al Regolamento CE 765/2008 e dalla norma internazionale ISO/IEC 17011 in cui ogni Stato Europeo definisce il proprio ente di certificazione Unico Nazionale.

Qual’è il ruolo di Tecno Digital Academy nell’erogazione delle certificazioni?

Tecno Digital è Test Center accreditato Aica e Test Center Pekit per l’erogazione delle certificazioni AICA.

Il programma di studi della Certificazione ECDL IT Security 2.0

Direttamente dal Syllabus Aica relativo alla certificazione ECDL Security, qui di seguito un estratto del contenuto del programma:

Chi supera la prova d’esame per questo modulo è in grado di:

  •  Comprendere l’importanza di rendere sicure informazioni e dati, e identificare i principi per assicurareprotezione, conservazione e controllo dei dati e della riservatezza (privacy).

  • Riconoscere le minacce alla sicurezza personale, quali il furto di identità, e le potenziali minacce ai dati,derivanti ad esempio dal cloud computing.

  • Saper usare password e cifratura per mettere in sicurezza i file e i dati.

  • Comprendere le minacce associate al malware, essere in grado di proteggere un computer, undispositivo mobile o una rete dal malware e far fronte agli attacchi del malware.

  • Riconoscere i comuni tipi di sicurezza associati alle reti cablate e wireless, ed essere in grado di usarefirewall e hotspot personali.

  • Proteggere un computer o un dispositivo mobile da accessi non autorizzati ed essere in grado di gestiree aggiornare in sicurezza le password.

  •  Usare impostazioni adeguate per il browser web, comprendere come verificare l’autenticità dei siti webe navigare nel World Wide Web in modo sicuro.

  • Comprendere i problemi di sicurezza associati all’uso della posta elettronica, delle reti sociali, delprotocollo VoIP, della messaggistica istantanea e dei dispositivi mobili.

  • Eseguire copie di sicurezza e ripristinare i dati sia localmente che da dischi sul cloud, ed eliminare datie dispositivi in modo sicuro.

scarica il programma di studio del Corso ed esame Icdl ECDL IT Security come pubblicato anche in Aica Digital Academy  IT_Security_Syllabus_IT_2.0_IT

Accedere alla  Ecdl it Security simulazioni

un buon libro Ecdl è quello “nuova ICDL” edizioni Manna, dove trovate in associato l’esclusivo accesso alla ecdl It Security simulazioni da qui ovviamente è necessario acquiatare il libro per utilizzare le simulazioni online.

Quanti punti vengono  attribuiti?

Per le graduatorie Docenti GPS 0,5 punti.  Per potersi garantire il massimo dei punti possibili è necessario affiancarli ad altri certificati come LIM, Tablet, Coding Teacher per arrivare ad ottenere i 2 punti pieni.

Punteggio ATA

Per il personale ATA è riconosciuto un solo titolo al valore di 0,6 punti e per collaboratori scolastici 0,30 punti  secondo il DM 640/17 e decreto n. 50 2021

Massimo punteggio ATA

OTTIENI 1,6 PUNTI IN ABBINAMENTO AL CORSO CON CERTIFICAZIONE DATTILOGRAFIA EMESSA DA UNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E RICONOSCIUTA MIUR.

Come si Svolge?

la formazione del corso, su piattaforma Google Meet, avviene in 4 ore al mattino dalle ore 9:00 alle 13:00 previa prenotazione e registrazione dei documenti,  Entro i giorni successivi si fa il test con il nostro esaminatorie Ufficiale AICA autorizzato all’erogazione degli esami on line.

CORSO ED ESAME COMPLETAMENTE ON LINE

Al superamento dello stesso, entro le 24 ore successive, via email forniremo il certificato del Modulo firmato digitalmente da AICA e un codice di verifica per l’autenticità della certificazione.

La ECDL, ormai nota da più di 20 anni, ha ampliato di molto l’offerta formativa inserendo quei moduli detti SPECIALIZED, dove si affrontano argomenti specifici con programmi dettagliati.

COME SI PERFEZIONA

una volta registrati e processato l’ordine di questo prodotto, scaricare la nota GDPR 2021 on line INFORMATIVA Privacy Tecno Digital Academy da firmare e allegare ed inviare assieme ai documenti identificativi con codice fiscale a: info@tecnodigitalacademy.it

appena viene contabilizzato, la nostra segreteria ti contatterà telefonicamente per l’attivazione della Skills Card e la prenotazione dell’esame, nonche’ le credenziali per l’accesso nella Gsuite in classRoom e  per la connessione in video.

Per l’esame It Security, previo accordi e in funzione delle sessioni avviabili, prenotiamo la sessione d’esame. 45 minuti il tempo a disposizione, 36 le domande disponibili. Si supera il test con il 75% delle risposte corrette.

Il certificato Ecdl It Security viene inviato successivamente appena il server le rende disponibili.

Oltre alla ECDL IT Security 2.0 Specialized per la comprensione e la conoscenza dei rischi online e come contrastare e proteggere i propri dati, questi gli altri corsi e moduli disponibili:

  • ·        ECDL Full Standard (patente Europea)
  • ·        ECDL Web Editing Specialized
  • ·        ECDL Digital Marketing Specialized
  • ·        ECDL Advanced 3.0 (4 moduli avanzati, Word, Excel, Access, Power Point)
  • ·        ECDL Upgrade 6.0 con Win 10 e Office 2016(per aggiornare la tua vecchia patente alle nuove specifiche)

*****************************************************************

PRODOTTO CORRELATO: Percorso ECDL FULL Standard per conseguire la Patente Europea

acquistabile da qui https://www.tecnodigitalacademy.it/corso/corso-ecdl-full-standard-on-line-30-ore/

Quali i contenuti del Corso ECDL Full Standard On Line 30 ore?

Computer Essentials – Concetti di base del computer (4 ore)

i Concetti di base dell’uso del computer, la creazione di file e la loro gestione, reti e sicurezza dei dati nonché tutte le periferiche e i supporti di memorizzazione. Unita di misura della capacità dei supporti e parametri di confronto prestazionali dei pc.

Online Essentials – Concetti di base della rete (4 ore)

Le competenze fondamentali nella comprensione della rete e dell’organizzazione della stessa. Lan, Wan, Wlan il funzionamento dei pc in rete, la condivisione delle stampanti e delle periferiche. I fondamenti della ricerca, la struttura delle URL, le pagine web, i concetti base della posta elettronica.

Word Processing – Elaborazione testi (5 ore)

Creazione di un documento formattato, la formattazione, gli oggetti nel testo, paragrafi righe e colonne, la stampa unione per sfruttare al meglio un potente Word Processing WYSWYG.

Corso Excel online (Spreadsheets) – Il Foglo elettronico (5 ore)

Alla base di Excel è il ricalcolo automatico. La gestione di colonne e righe, il concetto di contenitore dei dati e la manipolazione di essi attraverso le formule. I grafici e le formule tridimensionali.

IT Security 2.0 – La Sicurezza informatica ( Corso ECDL Security  – 4 ore )

Conoscere ed essere consapevoli dei rischi in rete. La comprensione e la gestione della sicurezza, dai virus e loro classificazione per efficacia dannosa e i metodi per contrastarli. Rendere più sicuri i propri dati e i propri computer.

Presentation – Gli Strumenti di presentazione (4 ore)

Classico strumento che ha sostituito da decenni il proiettore diapositive. La multimedialità al servizio del relatore  o del docente.  Lo Strumento per le presentazioni piu’ utilizzato al mondo.

Online Collaboration – La Collaborazione in rete (4 ore)

Gli strumenti di Google per la collaborazione in rete e i suoi competitors. I documenti in rete, il concetto di Cloud Computing. L’apprendimento sulle piattaforme on line e lo strumento Calendar quale fondamento per le collaborazioni on line. La condivisione di file e cartelle attraverso GDrive. Lo smartphone come veicolo di opportunità di condivisione e comunicazione a 360 gradi.

  •  esercizi disponibili sullo stream di Classroom (10 ore circa in autonomia e correzione in live)

Che punteggio ottengo per i vari concorsi?

Un corso fondamentale adatto a tutti coloro che vogliono certificare la propria competenza spendibile per i Concorsi e per il curriculum. fino a 2 punti Docenti(le certificazioni possibili sono 4. note sul sito ufficiale) e 0.6 punti Personale ATA. Si parte da zero.

Il percorso formativo più famoso d’Europa che porta alla certificazione ECDL. per le FAQ sulla certificazione e validità della nuova ICDL qui tutte le domande e risposte da AICA https://www.ecdl.it/faq/faq-full-standard . Nella transizione alla nuova ICDL, la certificazione assume una nuova dimensione, ben 4 certificazioni con la versione FULL:

qui i Syllabus aggiornati ICDL/ECDL

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corso ed esame ECDL IT Security”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Titolo

Torna in cima