Rinnovo Ecdl esame Aggiornamento Patente Europea

Rinnovo Ecdl esame Aggiornamento Patente Europea

Il prezzo originale era: € 129,00.Il prezzo attuale è: € 80,00.


  • Numero di ore: 2
  • Unico Esame Online
  • Rinnovo Patente Europea
  • Su prenotazione

Descrizione

Rinnovo Ecdl Patente Europea ? come si puo’ riattivare la tua vecchia Ecdl

L’ECDL Update 6.0 certifica l’aggiornamento delle capacità e conoscenze informatiche, in base alle esigenze del mondo del lavoro di oggi.

Le conoscenze informatiche vanno continuamente aggiornate al fine di mantenersi al passo del rapido sviluppo delle tecnologie digitali . Per questo è importante il rinnovo Patente Europea per mantenere sempre vive le certificazioni acquisite sostenendola prova d’esame  Update 6.0.

Rinnovo Ecdl a Icdl  2024 (nuove disposizioni e procedure) – A chi si rivolge

L’esame Update 6.0 per  il rinnovo della patente europea Ecdl  è riservato ai candidati che hanno conseguito una certificazione ECDL CORE (Start o Full) ottenuta con skills card ormai scadute da più di 5 anni. Per poterli convalidare dalla ECDL alla ICDL attuale (versione 6.0), il Candidato che desidera recuperare gli esami sostenuti con i Syllabus precedenti, per poterli convalidare (Base, Standard o Full Standard versione 6.0) potrà:

  • Sostenere l’esame Update 6.0 (obbligatorio per tutte le versioni ECdl core o Core full dei Syllabus precedenti la n. 6.0);
  • richiedere al Test Center di attivare gratuitamente la Skills Card ECDL (attivabile solo se ha superato l’esame Update 6.0);
  • richiedere al Test Center di convalidare gli esami della ECDL vecchia
  • X AGGIORNARE A FULL – Sostenere gli esami Cyber Security e online collaboration per completare la Versione full standard

Rinnovo Ecdl Icdl – Cosa certifica

Rinnova e riattiva la tua vecchia Ecdl trasformandola nella nuova ICDL. Devi verificare con un nostro consulente la status attuale per indirizzarti correttamente. Update 6.0 copre, in un’unica prova della durata di 120minuti per 70 domande, i contenuti aggiornati alla versione attuale del Syllabus 6.0 che riguardano i seguenti moduli ECDL:

  • Computer Essentials (con contenuti dei precedenti moduli Core: Concetti di informatica generale e Uso del computer e gestione dei file)
  • Online Essentials (con contenuti dei precedenti moduli Core: Uso del computer e gestione dei file e Reti informatiche – Internet e Posta Elettronica)
  • Esame Word Processing
  • Esame Excel Spreadsheets
  • Using Database
  • Esame Powerpoint Presentation

Le ultime disposizioni Aica a partire dal 15 Marzo 2024

ICDL Standard: Procedura di Convalida per la Certificazione ICDL Full Standard

ICDL Standard, allineato ai rigorosi criteri di qualità stabiliti dalla ICDL Foundation, rappresenta un’eccellente opportunità di sviluppo professionale. Benché non sia una certificazione accreditata da Accredia e non abbia una data di scadenza, segue la stessa procedura di consegna di ICDL Full Standard, che invece è accreditata presso ACCREDIA.

Per coloro che hanno ottenuto la certificazione ICDL (o ECDL) Standard, completando gli stessi sette esami richiesti per ICDL Full Standard, è stata istituita una nuova procedura a partire dal 15 marzo 2024 per convalidare questi esami e ottenere la certificazione ICDL Full Standard.

Secondo questa nuova procedura, se gli esami sono stati superati entro gli ultimi 5 anni, è sufficiente compilare la Domanda di Certificazione ICDL Full Standard e presentarla presso un il nostro Test Center qualificato AICA. Provvederemo ad inserire i dettagli della certificazione in piattaforma, selezionando la apposita sezione.

Inoltre, per coloro che hanno superato gli esami oltre 5 anni fa, è richiesto di sostenere gli esami di aggiornamento modulare ICDL Update. Questi esami modulare sono gli stessi utilizzati per aggiornare gli esami ICDL Full Standard scaduti a causa dei 5 anni di validità. Per sostenere questi esami di aggiornamento, i candidati possono essere inseriti in una sessione di esami ICDL, selezionando l’opzione ICDL Full Standard Update e quindi i moduli di aggiornamento desiderati.

Questa procedura di convalida degli esami superati oltre 5 anni può essere applicata anche a coloro che hanno ottenuto il certificato ICDL (o ECDL) Full Standard e non sono riusciti a rinnovarlo in tempo. In questi casi, i Test Center possono convalidare “ICDL Standard – Full Standard” disponibile in piattaforma nell’anagrafica del candidato. Il certificato ICDL Full Standard rilasciato, poiché ora è incluso nella procedura di convalida degli esami ICDL (o ECDL) Standard, sarà considerato come una prima certificazione e non come un rinnovo.

Si ricorda che tutti i candidati in possesso di un certificato ECDL Core Start o ECDL Core Full, indipendentemente dal syllabus (4.0 o 5.0) con il quale hanno svolto gli esami ECDL Core, dovranno sostenere l’esame ECDL CORE UPDATE 6.0.

Modulo ECDL Core Update 6.0 – icdl full standard update

Si tratta di un unico esame, automatico, distribuito su 6 moduli ECDL, relativi alla revisione del SYLLABUS 6.0. Icdl full standard Update.

L’esame è composto, complessivamente, da 70 domande teoriche e skills-based, che richiedono l’esecuzione di operazioni pratiche. Il tempo a disposizione del candidato è di max 120 minuti.

L’esame Update 6.0 è così composto:

ModuloNumero domandeSoftware Suite
Computer Essentials

12

Windows 10
Online Essentials

14

Google Chrome – Gmail
Word Processing

12

Office 2016
Spreadsheets

10

Office 2016
Database

10

Office 2016
Presentation

12

Office 2016

Modalità d’esame

Il Candidato può iscriversi a questo esame senza la necessità di acquistare una Skills Card dedicata, ma facendo riferimento alla Skills Card ECDL Core già in suo possesso. Ogni caso va valutato con i dati della Skills Card. Le combinazioni sono diverse in funzione del syllabus di provenienza.

Richiesta del Certificato

Il candidato che ha svolto con esito positivo la prova d’esame avrà diritto al certificato ECDL Update 6.0.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Rinnovo Ecdl esame Aggiornamento Patente Europea”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Titolo

Torna in cima